Come co-progettare il territorio con l’Amministrazione condivisa

scuola di cittadinanza e comunità
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 14/02/2022
17:00 - 19:00

Categorie


Lunedì 14 febbraio 2022, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, nuovo appuntamento con il corso formativo “Scuola di cittadinanza e comunità“.

Collaborare, anziché competere, rafforza i legami interpersonali e di comunità, ma anche tra amministrazioni pubbliche e cittadini. E l’Amministrazione condivisa, così come disciplinata nell’art 55 del codice del Terzo settore, offre un cambio di prospettiva in tal senso. Come si sta sviluppando in effetti sui territori l’adozione dell’art 55, quali gli ostacoli e potenzialità offre al protagonismo delle comunità, quale il ruolo dei Patti di collaborazione: saranno questi gli argomenti che tratteremo insieme nel sesto incontro della nostra Scuola, con l’intento di dar forza a questo cambiamento per co-progettare il futuro dei nostri territori e comunità.

Il sesto webinar, intitolato “Come co-progettare il territorio con l’amministrazione condivisa: “work in progress” per enti pubblici, terzo settore e cittadini attivi“, vedrà la partecipazione di diversi ospiti, tra cui:

  • Sergio Silvotti, Forum Terzo settore Lombardia e componente del direttivo Labsus;
  • Luca Gori, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il webinar potrà essere seguito, cliccando QUI.
Tutti gli incontri precedenti possono essere rivisti QUI.