Lido Milano Live quest’anno si apre anche a momenti di confronto con rappresentanti della cittadinanza attiva, che daranno ancor più senso alla finalità sociale dell’iniziativa.
Nell’anno in cui celebra i 15 anni di attività, We Are Urban Milano – evoluzione della già Associazione Antigraffiti e Retake Milano- promuove una manifestazione che rappresenta un progetto socio-culturale: offrire la possibilità ad artisti e pubblico di ritrovarsi, al contempo dare la possibilità di trascorrere delle serate di approfondimento e intrattenimento a coloro che anche quest’anno trascorreranno l’estate a Milano.
Dal 1°luglio al 1°agosto, al Lido di Milano (piazzale Lotto 15),ci sarà un grande evento dove, dalle 19.00 alle 21.00, potremo ascoltare bellissime storie di cittadinanza attiva, con esempi virtuosi di partecipazione civica che hanno reso e rendono migliore Milano. Il confronto termina con momenti d’intrattenimento con cinema, concerti e teatro che renderanno piacevoli le serate estive, tutte in sicurezza e all’aria aperta.
Questo il calendario del palinsesto “La Città che Collabora”, realizzato dall’Assessorato alla Partecipazione con il supporto di Labsus e Lacittàintorno, che permetterà di approfondire l’esperienza dei Patti di Collaborazione a Milano
7 luglio I patti di collaborazione nei contesti urbani fragili
14 luglio Una scuola sconfinata letta attraverso i patti di collaborazione
21 luglio Piazze Aperte e Urbanismo Tattico
23 luglio La Cura del Verde per includere e rigenerare
28 luglio L’evoluzione dei patti di collaborazione: che prospettive? | closing
L’ingresso è gratuito previa prenotazione al link https://www.lidomilanolive.it/
Il programma completo della manifestazione è disponibile al link https://www.lidomilanolive.it/
I biglietti sono già disponibili a questo link
Inoltre, quest’anno è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Rete Del Dono per aiutare l’associazione a realizzare le serate e contribuire al progetto “biglietto sospeso“: Per maggiori dettagli scrivere a biglietteria@aragorn.it