La gestione dei beni comuni in Italia

beni comuni
Villa Montalvo - Campi Bisenzio
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 04/04/2022 - 08/04/2022
Tutto il giorno

Luogo
Limonaia del Parco Villa Montalvo

Categorie


Da lunedì 4 aprile fino a venerdì 8 aprile, a Campi Bisenzio (FI), nell’ambito del Commoning Europe Project, si terrà il primo Join Staff Training Event, nel corso del quale si focalizzerà l’attenzione sulla gestione dei beni comuni in Italia e, in particolare, nell’area metropolitana di Firenze.
Il calendario degli appuntamenti è ricco e variegato, sono previsti dei talk, visite guidate per scoprire alcuni importanti beni comuni della zona – come la fattoria di Mondeggi –, testimonianze dirette di associazioni che si occupano della cura di questi beni e momenti conviviali.

C’è anche Labsus!

Lunedì 4 aprile, l’appuntamento è alle ore 9:00, presso la Limonaia del Parco Villa Montalvo, a Campi Bisenzio. Ai saluti istituzionali del sindaco e degli assessori, seguirà la presentazione del progetto Commoning Europe; alle ore 11:00, Labsus terrà un intervento sui beni comuni e gli innovativi strumenti elaborati per la loro gestione condivisa. Nel pomeriggio, invece, è in programma la visita al Giardino dei Nidiaci, a Firenze, per conoscere meglio la storia di questo importante e prezioso bene comune.

Per maggiori informazioni su tutti gli appuntamenti previsti nelle giornate dal 4 all’8 aprile, cliccare QUI.

Foto di copertina: Villa Montalvo, Campi Bisenzio (FI) (credits:Wikipedia)