Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/11/2021
11:00 - 17:00

Categorie


Nell’ambito della Settimana di educazione alla sostenibilità, che si terrà dal 22 al 28 novembre 2021, a Lucca, si terranno diversi incontri, in modalità ibrida (online e in presenza), per parlare di rivoluzione ecologica, ma anche per conoscere ed approfondire quali strumenti possono essere utili per realizzarla.

Patto cornice Lucca Learning CITIES UNESCO

Tra i diversi incontri organizzati nell’ambito dell’iniziativa “La rivoluzione ecologica: il tempo è adesso, il futuro è adesso“, segnaliamo un evento che si terrà mercoledì 24 novembre 2021, dalle ore 11:00, presso la Casa del Boia, a Lucca.
Nel corso della giornata, saranno presenti le scuole e i diversi firmatari del Patto cornice Lucca Learning CITIES UNESCO. In particolare, la mattinata di lavori vedrà il lancio del Patto di educazione alla sostenibilità rivolto alle scuole e il concorso per le stesse; interverranno sull’argomento Rossana Caselli, Referente Labsus Toscana, e Michela Mayer del Comitato scientifico Cnes Agenda 2030.
Alle ore 12:00, seguiranno gli interventi dei firmatari del Patto cornice Lucca Learning Cities UNESCO; i lavori riprenderanno nel primo pomeriggio, alle ore 15:00.
L’obiettivo dell’incontro è quello di presentare le buone pratiche nell’ambito dell’educazione alla sostenibilità, attuate o in corso di attuazione dalle realtà associative e scolastiche della Città di Lucca al fine di creare spirali virtuose.

Informazioni utili

I lavori della giornata del 24 novembre potranno essere seguiti sia in presenza, che online. Per qualsiasi informazione su questo o sugli altri eventi programmati nell’ambito dell’iniziativa “La rivoluzione ecologica: il tempo è adesso, il futuro è adesso”, scrivere a: luccalearningcity@comune.lucca.it.

Clicca QUI per scaricare il programma completo e scoprire tutti gli eventi e gli ospiti presenti!