Presentazione Terzjus Report 2024

Quando

20/06/2025    
15:30 - 19:00

Dove

Collegio Carlo Alberto
Piazza Vincenzo Arbarello 8, Torino

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

L’ iniziativa è promossa dalla Consulta delle Fondazioni di Origine Bancaria del Piemonte e della Liguria e dalla Fondazione Terzjus, in collaborazione con il Forum del Terzo Settore Piemonte e CSVnet Piemonte ETS. L’evento si terrà venerdì 20 giugno 2025, alle ore 15:30, presso il Collegio Carlo Alberto, in Piazza Vincenzo Arbarello 8, Torino.

La presentazione rappresenta un’importante occasione per fare il punto sullo stato della riforma del Terzo Settore in Piemonte, attraverso l’illustrazione del volume, a cura della Fondazione Terzjus, “A due passi dalla meta. Verso il completamento della riforma” (Editoriale Scientifica, Napoli, 2025). Il rapporto offre un’analisi multidisciplinare aggiornata dello stato di salute, delle sfide e delle prospettive future del Terzo Settore in Italia, con particolare attenzione al completamento della riforma e alle sue implicazioni pratiche e normative.

L’incontro, moderato da Carmine Festa, caporedattore del «Corriere della Sera» di Torino, si aprirà con i saluti istituzionali di Marco Gilli, Presidente della Consulta delle Fondazioni di Origine Bancaria del Piemonte e della Liguria e Presidente Fondazione Compagnia di San Paolo, e del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio (in video collegamento).

Seguirà un’introduzione di Luigi Bobba, Presidente della Fondazione Terzjus, che presenterà una sintesi del 4° rapporto sullo stato e le prospettive del diritto del Terzo Settore in Italia.

L’evento prevede inoltre due panel tematici:

  • Panel 1: “Il RUNTS e il decreto controlli: a che punto siamo”
  • Panel 2: “Verso l’amministrazione condivisa”

Per Labsus parteciperà la vicepresidente Daniela Ciaffi, che interverrà con proprie riflessioni nel secondo Panel “Verso l’amministrazione condivisa”.

Per scaricare il programma clicca qui: Presentazione Terzjus Report 2024 Torino.

Per partecipare in presenza è necessario iscriversi compilando il form disponibile al seguente link: https://forms.gle/3GpXTz9X9sUK2aCg6