Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 30/10/2020
10:00 - 12:00

Categorie


Spazi, attori e processi di rigenerazione a base culturale. Tracciare la rotta per percorsi di futuro” è il titolo dell’evento organizzato dalla rete Lo Stato dei Luoghi, che si terrà venerdì 30 ottobre 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in diretta su Facebook.

La rete Lo Stato dei Luoghi, costituitasi nel luglio del 2020, è composta da attivatori di luoghi e gestori di spazi coinvolti in processi di rigenerazione a base culturale nel nostro Paese. Lavora per innovare le pratiche culturali, artistiche, educative e di welfare, con l’obiettivo di contrastare le diseguaglianze e favorire l’inclusione sociale. La Rete intende diffondere la conoscenza e promuovere l’avanzamento della discussione pubblica su temi come quello della rigenerazione urbana a base culturale. Per questo, ritiene fondamentale aggregare saperi e intelligenze attorno ai propri temi, sollecitando l’apporto di chi interpreta la rigenerazione urbana a base culturale come leva per diffondere capacità, costruire opportunità e generare impatti sociali positivi nei territori.

L’evento “Spazi, attori e processi di rigenerazione a base culturale. Tracciare la rotta per percorsi di futuro”, promosso dalla Fondazione CR Firenze, si potrà seguire in diretta sul canale Facebook de Lo Stato dei Luoghi.

La mattinata di lavori prevede un ricco programma di interventi; la Tavola rotonda “Processi culturali, città, imprenditorialità sociale” sarà moderata da Claudio Calvaresi (Avanzi/Lo Stato dei Luoghi) e Roberta Franceschinelli (Fondazione Unipolis/Lo Stato dei Luoghi).

Labsus è socio della reta Lo Stato dei Luoghi, clicca QUI per scoprire chi sono gli altri!

Foto di copertina: Hotel Rèverie di Silvia Noferi