Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/04/2019
9:00

Luogo
Centro culturale Le Creste

Categorie


Conoscere e programmare per valorizzare il Patrimonio immobiliare pubblico.
Il patrimonio immobiliare pubblico rappresenta una risorsa strategia per il territorio e costituisce uno strumento determinante per il raggiungimento delle finalità dell’Ente Comunale, soprattutto in tempi di forte riduzione delle risorse locali e vincoli di bilancio stringenti.
La conoscenza e la valorizzazione del patrimonio pubblico sono indispensabili per favorire processi virtuosi di sviluppo economico, sociale, culturale a favore della Comunità locale.
Il Comune di Rosignano Marittimo ha predisposto un Rapporto per mettere a disposizione della cittadinanza un quadro conoscitivo del patrimonio immobiliare dell’Ente stesso.
Il Rapporto è risultato di un lungo e complesso lavoro di raccolta, analisi, aggiornamento e classificazione di dati amministrativi, contabili e tecnici, avviato diversi anni fa e recentemente rivisto alla luce di nuove norme contabili.
Il lavoro, oltre a fornire un contributo alla programmazione e rendicontazione per la gestione del patrimonio, si propone quale strumento di conoscenza di una parte delle risorse pubbliche, che devono essere destinate alle esigenze dei cittadini, al fine di favorire un senso di appartenenza e desiderio di cura per il territorio in cui vivono.

PROGRAMMA
9.00 | Saluti istituzionali
Alessandro Franchi
, Sindaco del Comune di Rosignano Marittimo

a seguire:
Andrea Immorali, Dirigente del Settore Programmazione e Sviluppo del Territorio del Comune di Rosignano Marittimo
Claudio Lucidi, Esperto ANCI e Fondazione IFEL
Simona Repole, Responsabile U.O. Patrimonio del Comune di Rosignano Marittimo
Alessandro Pasqualetti, Agenzia del Demanio – Responsabile della Direzione Regionale Toscana e Umbria Servizi Territoriali di Livorno (Livorno e Pisa)
Rossana Caselli, Labsus
Piero Nocchi, Assessore al Patrimonio del Comune di Rosignano Marittimo

conclusioni di:
Vittorio Bugli, Regione Toscana – Assessore alla Presidenza

Clicca qui per la locadina