fbpx

SOSTIENI LA CURA CONDIVISA DEI BENI COMUNI

Scegli Labsus con il 5xmille

indicando nella dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale

9 7 3 9 6 2 5 0 5 8 7

Perché scegliere Labsus

In questi tempi sentiamo crescere un clima di sfiducia e diffidenza che è lontano dal nostro modo di intendere la società e la comunità di cui tutti facciamo parte. Destinare il 5xmille al lavoro di Labsus vuol dire contribuire concretamente a diffondere un nuovo modello di cittadinanza attivo, inclusivo, responsabile e solidale, in cui gli interessi e gli obiettivi dei singoli cittadini si incontrano tra loro e con quelli delle amministrazioni locali realizzando progetti innovativi ed esperienze di democrazia partecipativa di notevole valore sociale e pratico.

Cosa facciamo con il 5xmille

Labsus è un’associazione di promozione sociale e tutte le nostre attività sono senza scopo di lucro. Nel 2018 abbiamo partecipato a oltre 200 incontri in giro per l’Italia in cui abbiamo raccontato in cosa consiste l’Amministrazione Condivisa e come poterla realizzare. Anche grazie a questa attività sono stati approvati 200 Regolamenti comunali che hanno dato la possibilità a centinaia di migliaia di cittadini di essere protagonisti di questo nuovo stile di cittadinanza.
Vogliamo far conoscere queste possibilità al maggior numero possibile di persone e per questo ti chiediamo una mano!

Informazioni pratiche

Il 5xmille è uno strumento di sussidiarietà fiscale attraverso cui lo Stato devolve una quota delle imposte riscosse per permettere ai cittadini i scegliere direttamente a chi attribuire questa cifra.
ATTENZIONE! Anche se non presenti la dichiarazione dei redditi puoi devolvere il 5xmille: consegna ad una banca o a qualsiasi ufficio postale l’apposito modulo contenuto nel CU 2019 in busta chiusa, scrivendo “scelta per la destinazione dei 5xmille dell’IRPEF” e i tuoi dati.

Come fare?

  1. Cerca nel tuo 730, modello unico o CUD lo spazio dedicato al 5×mille dell’Irpef;
  2. Firma nel riquadro “Sostegno alle organizzazioni non lucrative..” e inserisci il codice fiscale di LABSUS: 9739625058
  3. Rispetta le scadenze verificandole tramite CAF, commercialista o sito Agenzia delle Entrate.

RICORDA: se firmi su uno specifico comparto senza inserire un codice fiscale, il tuo 5×1000 viene redistribuito proporzionalmente tra tutti i soggetti beneficiari del comparto in cui ha inserito la firma. Se non inserisci firma e codice fiscale il tuo 5×1000 rimarrà allo Stato.

Ecco come puoi aiutarci

– FIRMA e segna il nostro codice fiscale nel tuo 730, modello unico o CUD;
– PASSAPAROLA: parla con amici e parenti, è il metodo più efficace per aiutarci a moltiplicare le preferenze;
– CONDIVIDI sul web i post che trovi sulla nostra pagina facebook;
– CONTATTA il tuo CAF o commercialista perché ci aiuti a promuovere LABSUS.

Hai qualche dubbio? scrivici a info@labsus.net