Contro l'esclusione, e per il diritto al pieno sviluppo della persona, il Comitato Inquilini fornisce servizi e strumenti come l'assistenza burocratica, tecnica e legale e il doposcuola.
Vivibilità urbana

Milano: doposcuola cerca volontari

Farorire la vivibilità urbana in quartieri "a rischio" di esclusione

Per favorire la vivibilità in quartieri a venti minuti dal centro di Milano il doposcuola del Comitato Inquilini Molise Calvairate Ponti lavora dal 1989 e cerca di coinvolgere nuovi volontari.

I quartieri di case popolari Molise e Calvairate sono caratterizzati da gravi condizioni di disagio e di esclusione; a soli 2 minuti di tram dal centro di Milano, sorgono quartieri ad alto rischio: le cosiddette Periferie urbane pubbliche.
Il doposcuola aiuta bambini e ragazzi del quartiere, provenienti da tutto il mondo, ad affrontare i loro problemi di apprendimento e relazionali, le loro difficoltà linguistiche con l’obiettivo di combattere l’abbandono scolastico impegnandosi concretamente per il diritto allo studio. Il Doposcuola del Comitato Inquilini Molise – Calvairate – Ponti lavora dal 1989 per cercare di risolvere questi problemi. Non si fanno solo i compiti: si gioca, si discute, si fanno laboratori creativi, percorsi sull’intercultura e il conflitto, uscite collettive. Siamo in via Etruschi 1: se vuoi darci una mano contattaci!

Informazioni: 2 5511187


Lascia un commento