Un ciclo di webinar gratuiti per condividere competenze e saperi, per costruire nuove relazioni e progettare insieme il futuro, in questo momento drammaticamente difficile. Si parte il 18 marzo

Decine di professionisti e nomi noti del mondo dell’innovazione sociale e del fundraising offrono un ciclo di incontri webinar completamente gratuiti, per creare “un’opportunità di crescita e di condivisione, per non arrendersi al clima di emergenza, per generare un’occasione di confronto, conoscere nuovi strumenti, progettare nuove strategie”. È un progetto di produzionidalbasso.it, con il supporto di Banca Etica Assimoco, a cui partecipiamo volentieri anche noi come SIBEC – Scuola Italiana Beni Comuni.
“Questo ciclo di webinar – si legge sulla Home page che presenta il progetto – è aperto a tutti senza nessuna distinzione, ma il focus degli argomenti è particolarmente indicato per soggetti del terzo settore e del non profit, mondo del volontariato, freelance, lavoratori cognitivi, associazioni culturali, artisti, organizzatori di eventi, formatori, imprese sociali e cooperative”.

Come funziona?

Partecipare ai momenti formativi è facile e gratuito e non richiede nessuna preregistrazione. Si potrà interagire con i docenti utilizzando il form per le domande (Q&A). I file saranno disponibili sul podcast. Per partecipare basta scaricare gratuitamente la piattaforma GoToMeeting (il cui link è disponibile sulla Home page) e collegarsi nel giorno e all’ora indicata nel calendario. Se non si ha una connessione Internet si potrà sempre telefonare – nel giorno e orario del corso – al numero: 02 91 29 46 27 (codice di accesso: 491-885-245).

Per informazioni scrivere a webinar@produzionidalbasso.com.

Il primo incontro in programma è il 18 marzo dalle 11:00-12:00, il titolo sarà “Emergenza CoronaVirus: le conseguenze economiche, le misure prese e quelle necessarie”, con Giulio Marcon, Fondatore e portavoce della campagna Sbilanciamoci!, già presidente del Consorzio italiano di solidarietà e di Lunaria.
L’intero  programma è disponibile sul sito.
In particolare, segnaliamo il 20 marzo 11:00-12:00, “Beni comuni, terzo settore e pubblica amministrazione”, con i nostri Gregorio Arena e Daniela Ciaffi e la moderazione di Simone Grillo.