Sono aperte le iscrizioni per il corso online “Beni Comuni, che impresa!”, organizzato da Dynamo Academy, in collaborazione con Sibec

Sono aperte le iscrizioni per il corso “Beni Comuni, che impresa!”, organizzato da Dynamo Academy – in collaborazione con Sibec. Il corso quest’anno si terrà online dalle 16:30 alle 18:30, nei giorni 12 – 13 – 19 – 20 Novembre 2020.

Gli obiettivi

Dynamo Academy- in collaborazione con Sibec – propone il corso “Beni Comuni, che impresa!”, con l’obiettivo di approfondire le fasi di attivazione, sviluppo e valorizzazione dei Beni comuni, a partire dalle opportunità di sviluppo e sostenibilità economica.
Nel corso dei quattro giorni, i partecipanti acquisiranno competenze importanti per il recupero degli edifici abbandonati, per la valorizzazione degli immobili sottoutilizzati e per la gestione dei Beni comuni in generale. Il corso mira a far acquisire ai partecipanti strumenti per la sostenibilità economica dei beni, nonché quelli più adatti ad esplorare le opportunità di sviluppo economico concrete e creare nuovi posti di lavoro sul territorio. Con “Beni Comuni, che impresa!”, inoltre, l’obiettivo che si mira a perseguire è quello di creare un network di professionisti, con l’opportunità di confrontarsi e cooperare nel lungo periodo.

A chi è rivolto?

È per questi motivi che il corso si rivolge principalmente a:

  • manager di aziende con grandi impianti in disuso e da rivalorizzare;
  • architetti, ingegneri, geometri;
  • associazionicooperative e imprese sociali pro territorio;
  • professionisti della pubblica amministrazione;
  • imprenditori e policy maker interessati allo sviluppo locale e alla rigenerazione di aree ed edifici urbani;
  • comitati o singoli cittadini interessati al bene pubblico e a progetti sociali.

I quattro giorni

Il programma del corso “Beni comuni, che impresa!” prevede quattro giorni di lezione, ognuno dei quali affidati a otto esperti delle tematiche che si andranno ad affrontare.
Docenti di questi quattro giorni saranno: Gregorio Arena e Giulia Galera, il 12 novembre; Daniela Ciaffi e Pasquale Bonasora, 13 novembre; Gianluca Salvatori e Serena Porcari, 19 novembre; Jacopo Sforzi e Paolo Fontana, 20 novembre.

Come iscriversi?

Per iscriversi al corso “Beni comuni, che impresa!”, è necessario compilare il modulo disponibile online.

Per maggiori informazioni, clicca QUI.