fbpx
Beni comuni e amministrazione condivisa Notizie Storie e notizie

E-Validation of learning outcomes from volunteering: la piattaforma è online

Nasce la piattaforma Evavol, per documentare le competenze acquisite nel mondo del volontariato e del servizio civile
Validation

Mercoledì 28 ottobre 2020, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, sarà presentata la piattaforma online Evavol, che rappresenta il risultato del progetto europeo E-Validation of learning outcomes from volunteering – Convalida delle competenze acquisite nel volontariato.

Cos’è la piattaforma Evavol?

E-Validation of learning outcomes from volunteering è il nome del progetto europeo che si propone di fornire un aiuto, soprattutto ai più giovani, a farsi riconoscere le competenze maturate durante le proprie esperienze di volontariato o di servizio civile nell’ambito del Terzo settore.
Queste, infatti, costituiscono delle occasioni durante le quali i giovani acquisiscono molte competenze trasversali, il cui riconoscimento spesso risulta alquanto difficile.
A rendere più facile tale ultima operazione, pertanto, si propone la piattaforma Evavol, online e gratuita, il cui intento è proprio quello di aiutare i soggetti interessati a ricostruire tutta la documentazione necessaria.

Un corso per imparare a convalidare le competenze acquisite nel volontariato

Mercoledì 28 ottobre 2020, l’appuntamento è fissato alle ore 15.30. Il corso di formazione online, momento conclusivo del progetto E-Validation of learning outcomes from volunteering, mira a fornire sia ai giovani che agli enti erogatori di formazione formale indicazioni utili su come raccogliere la documentazione necessaria ad evidenziare il percorso fatto e le competenze acquisite, riunendole in un portfolio personale da presentare all’ente deputato al riconoscimento.
Per poter partecipare al corso è necessaria la registrazione; soltanto dopo averla eseguita, sarà inviato via e-mail il link utile per poter partecipare.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere direttamente a giuliana.cresce@csvlazio.org.

Foto di copertina:  StartupStockPhotos su Pixabay