Abitiamo lo Stato dei Luoghi

Lo Stato dei Luoghi
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 10/12/2021 - 11/12/2021
10:00 - 19:15

Luogo
Base Milano

Categorie


Il 10 e l’11 dicembre 2021, a Milano, da non perdere l’appuntamento “Abitiamo lo Stato dei luoghi“, due giorni dedicati alle pratiche e alle riflessioni sulla rigenerazione a base culturale.

Territori, nuove alleanze, spazi pubblici e molto altro

L’evento, organizzato con i contributi di Fondazione Cariplo, prende avvio venerdì 10 dicembre 2021, alle ore 10:00. Nel corso della mattinata, sarà presentato Lo Stato dei Luoghi, il suo impatto e le sue connessioni con i territori e le politiche pubbliche; non mancherà uno sguardo anche al futuro, ossia la costruzione di nuove alleanze e reti di collaborazione. Nel pomeriggio, invece, sarà presentata la Scuola dei Luoghi. Seguiranno, inoltre, degli interventi che avranno ad oggetto: le possibili forme di gestione, concessione, assegnazione per il buongoverno dei centri culturali indipendenti; gli strumenti innovativi di collaborazione tra pubblica amministrazione e Terzo settore. Oltre a questi temi, nel corso del pomeriggio, sarà dedicato un momento allo “spazio pubblico“, inteso come spazio di negoziazione dei conflitti, di mediazione tra interessi diversi e diverse visioni di città.
La giornata di lavori si concluderà con un aperitivo e un Dj set.
Sabato 11 dicembre 2021, alle ore 10:00, si terrà l’Assemblea generale de Lo Stato dei Luoghi, alla quale sono chiamate/i a partecipare tutte/i le/i socie/i de Lo Stato dei Luoghi.

Informazioni utili

Per scoprire tutti i relatori e maggiori dettagli dell’evento, cliccare QUI. Per partecipare agli incontri in presenza, è necessaria la prenotazione; tutti gli eventi aperti al pubblico, inoltre, saranno trasmessi in streaming sulla pagina Facebook de Lo Stato dei Luoghi.
Per maggiori informazioni scrivere a: lostatodeiluoghi@gmail.com