Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 05/12/2019
10:00 - 12:00

Luogo
Palazzo Ducale, Sala dell'Antico Portico

Categorie


Giovedì 5 dicembre alle ore 10 si terrà nella Sala dell’antico portico del Palazzo Ducale di Guastalla l’assemblea finale del progetto Bassa Reggiana CommunityLab, ormai giunto al termine.

Il progetto di Bassa Reggiana CommunityLab coinvolge i cittadini del territorio per l’aggiornamento dell’Agenda Digitale Locale, lo strumento di programmazione che individua linee strategiche e azioni operative per garantire i diritti digitali definiti dalla UE e per sviluppare innovazione, competitività, crescita e inclusione sociale. Con il CommunityLab in particolare, si vogliono definire progetti condivisi per l’innovazione digitale del welfare e dei servizi sociali dell’Unione. Per alcuni nuovi progetti si è voluta sperimentare l’amministrazione condivisa attraverso lo strumento dei patti di collaborazione. Al Tavolo di Negoziazione sono stati invitati tutti i cittadini e le organizzazioni presenti sul territorio, coinvolgendo soprattutto gli enti che si occupano di politiche sociali e/o digitali, le realtà che si occupano di persone in difficoltà, le scuole e enti di formazione, imprese per l’innovazione sociale e tutti gli utenti dei servizi dell’Unione.

Durante l’incontro di giovedì verrà presentato il percorso del progetto e saranno presentate, direttamente dai partecipanti alla co-progettazione e dai coordinatori, le tappe più importanti effettuate che riguardano tre aspetti fondamentali: la definizione di progetti per l’Agenda Digitale Locale, le proposte di Patto di Collaborazione per la gestione condivisa di beni comuni digitali sul territorio dell’Unione, infine, il Regolamento per la cittadinanza attiva e i beni comuni.
All’incontro parteciperà anche Labsus con un intervento di Pasquale Bonasora.
Clicca qui per scaricare la locandina.