Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 17/05/2022
18:30 - 19:30

Luogo
Beeozanam Community Hub

Categorie


Nella cornice dell’iniziativa SaloneOFF, che ospita una serie di eventi collaterali al Salone Internazionale del Libro, martedì 17 maggio 2022, dalle ore 18:30, presso Beeozanam Community Hub, a Torino, non perdete la presentazione del nuovo Rapporto Labsus.

Il nuovo Rapporto Labsus incontra il pubblico

«Se ricordate l’energia sprigionata dai 101 dalmata nel classico Disney, e immaginate di moltiplicarla diverse volte, potete avere un’idea della base dati su cui abbiamo lavorato per cercare di fotografare il 2021 dell’Amministrazione condivisa dei beni comuni in Italia». È così che Daniela Ciaffi e Cristina Leggio, le curatrici del nuovo Rapporto di Labsus, presentano il lavoro di ricerca, condotto insieme ad un gruppo di ricercatori nel corso degli ultimi mesi dello scorso anno. Un’indagine che ha permesso di cogliere degli elementi utili e preziosi sullo sviluppo del modello dell’Amministrazione condivisa e che ha dato l’occasione di rilanciare alcuni suoi aspetti di crescita.

L’evento organizzato nell’ambito del SaloneOFF sarà un’ulteriore occasione per presentare i preziosi risultati di questa ricerca e per confrontarsi con quanti prenderanno parte all’incontro. A parlare del nuovo Rapporto sarà proprio una delle curatrici, Daniela Ciaffi, insieme a Sara Cavaliere, componente del gruppo di ricerca.