Beni comuni e comunità resilienti: la prima tappa del Giro d’Italia

giro d'italia
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 21/01/2021
10:00 - 12:00

Categorie


Come ogni anno, il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale attraversa l’Italia da nord a sud con il Giro d’Italia della CSR. Un viaggio per scoprire gli esempi più virtuosi, raccontare le esperienze di valore e diffondere la cultura della sostenibilità.

La prima tappa del Giro d’Italia della CSR

Giovedì 21 gennaio, alle ore 10:00, prenderà avvio la prima tappa del Giro d’Italia della CSR 2021, dal titolo “Beni comuni e comunità resilienti“.
Nel 2021, infatti, il Salone della CSR accompagna il percorso verso la rinascita con iniziative che mettono al centro organizzazioni responsabili, giovani e territori.
L’introduzione ai lavori della giornata è affidata a Francesca Culasso, Direttrice Dipartimento di Management Università di Torino; segue la video testimonianza di Carlo Petrini, Presidente di Slow Food.
L’evento proseguirà con due tavole rotonde. La prima, coordinata da Enrico Sorano, docente dell’Università di Torino, sarà dedicata alle imprese del territorio: Lavazza, Ferrero, Fondazione Buon lavoro.
Durante la seconda, coordinata da Francesca Ricciardi, docente dell’Università di Torino, saranno presentate alcune organizzazioni e iniziative della società civile: S-Nodi, Labsus e il progetto “Le vie di Torino”.
Per Labsus parteciperà la Vicepresidente Daniela Ciaffi.

Come partecipare?

Per poter partecipare alla prima tappa del Giro d’Italia, che si terrà online, è necessario iscriversi.
Clicca QUI per rimanere aggiornato su tutti i 15 appuntamenti in programma del Giro d’Italia, che dureranno fino a giugno 2021.
Clicca QUI per tutti i dettagli della prima tappa del Giro d’Italia.