Cittadini e associazioni insieme per la costruzione di politiche culturali

Cittadini
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 14/11/2020
16:30 - 18:00

Categorie


Cittadini e associazioni insieme per la costruzione di politiche culturali” è il titolo del webinar, organizzato da Cultura Piombino, che si terrà sabato 14 novembre, dalle ore 16.30.

Il tema introno al quale si svilupperà l’evento è rappresentato dall’importanza che deve essere riconosciuta alla partecipazione e al coinvolgimento dei cittadini alla definizione dei processi decisionali. Alla base di tale esigenza, vi è la convinzione che tanto la partecipazione, quanto il coinvolgimento della comunità, rappresentino una risorsa fondamentale per la costruzione di un patto di comunità sulle politiche culturali, e di una rete visibile sul territorio di operatori culturali orientati al Bene comune.

Al webinar “Cittadini e associazioni insieme per la costruzione di politiche culturali” parteciperanno:

Introdurrà e modererà l’evento il sociologo Marco Bracci, mentre le conclusioni saranno affidate a Benedetta Celati, dell’Università di Pisa.

Come partecipare?

Il webinar “Cittadini e associazioni insieme per la costruzione di politiche culturali” potrà essere seguito direttamente sulla piattaforma Zoom, oppure sulla pagina Facebook di Cultura Piombino.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività del Manifesto per la Cultura a Piombino.
Clicca QUI per scaricare la locandina!