Se sei un Dirigente Scolastico, o un docente, o un amministratore locale, oppure fai parte di un ente del Terzo settore, non perdere il workshop “I patti educativi di comunità. Come progettare alleanze efficaci fra scuola e territorio“, organizzato da INDIRE, in collaborazione con Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia e con LABSUS.
Un workshop per imparare a progettare un Patto di comunità
Sabato 21 maggio 2022, dalle ore 09:00 alle ore 11:00, nell’ambito della Fiera Didacta Italia, che si terrà a Firenze, si terrà un workshop per affrontare gli aspetti didattici e organizzativi alla base della costruzione del Patto di comunità. Partendo dal racconto di un caso esemplare, il workshop condividerà con Dirigenti Scolastici, docenti, amministratori locali e Terzo settore i passi da compiere per la progettazione collaborativa del Patto, in un’ottica di scuola come learning hub da trasferire in contesti di scuole piccole e isolate.
Chiamati a partecipare alla mattinata di lavori saranno alcuni esperti, tra cui:
- Giuseppina Cannella, Prima Ricercatrice INDIRE;
- Giuseppina Rita Jose Mangione, Prima Ricercatrice INDIRE e Referente Linea di Ricerca sulle Piccole scuole;
- Stefania Chipa, Ricercatrice INDIRE;
- Francesca De Santis, CTER, INDIRE;
- Pasquale Bonasora, Presidente LABSUS;
- Ianira Vassallo, Ricercatrice Politecnico di Torino e LABSUS;
- Eugenio Paterlini di Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia;
- Vittoria Volterrani, Docente I.O Bobbio.
Per partecipare al workshop è obbligatoria la prenotazione. Cosa aspetti? Clicca QUI per prenotare la tua partecipazione!
Al termine del workshop “I patti educativi di comunità. Come progettare alleanze efficaci fra scuola e territorio”, a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza valido per l’attività formativa.
LEGGI ANCHE:
Foto di copertina: ponce_photography su Pixabay