Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 21/05/2022
9:00 - 11:00

Luogo
Fortezza da Basso

Categorie


Se sei un Dirigente Scolastico, o un docente, o un amministratore locale, oppure fai parte di un ente del Terzo settore, non perdere il workshop “I patti educativi di comunità. Come progettare alleanze efficaci fra scuola e territorio“, organizzato da INDIRE, in collaborazione con Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia e con LABSUS.

Un workshop per imparare a progettare un Patto di comunità

Sabato 21 maggio 2022, dalle ore 09:00 alle ore 11:00, nell’ambito della Fiera Didacta Italia, che si terrà a Firenze, si terrà un workshop per affrontare gli aspetti didattici e organizzativi alla base della costruzione del Patto di comunità. Partendo dal racconto di un caso esemplare, il workshop condividerà con Dirigenti Scolastici, docenti, amministratori locali e Terzo settore i passi da compiere per la progettazione collaborativa del Patto, in un’ottica di scuola come learning hub da trasferire in contesti di scuole piccole e isolate.

Chiamati a partecipare alla mattinata di lavori saranno alcuni esperti, tra cui:

  • Giuseppina Cannella, Prima Ricercatrice INDIRE;
  • Giuseppina Rita Jose Mangione, Prima Ricercatrice INDIRE e Referente Linea di Ricerca sulle Piccole scuole;
  • Stefania Chipa, Ricercatrice INDIRE;
  • Francesca De Santis, CTER, INDIRE;
  • Pasquale Bonasora, Presidente LABSUS;
  • Ianira Vassallo, Ricercatrice Politecnico di Torino e LABSUS;
  • Eugenio Paterlini di Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia;
  • Vittoria Volterrani, Docente I.O Bobbio.

Per partecipare al workshop è obbligatoria la prenotazione. Cosa aspetti? Clicca QUI per prenotare la tua partecipazione!

Al termine del workshop “I patti educativi di comunità. Come progettare alleanze efficaci fra scuola e territorio”, a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza valido per l’attività formativa.

LEGGI ANCHE:

Foto di copertina: ponce_photography su Pixabay