Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 18/06/2022
10:00 - 19:00

Luogo
Palomar - Casa della Cultura

Categorie


Sabato 18 giugno 2022, a partire dalle ore 10:00, a San Giovanni Valdarno (AR), non perdete l’appuntamento conclusivo del progetto di rigenerazione urbana, che ha visto come protagonisti alcuni giovani del borgo toscano.

Presentazione degli esiti del progetto “Scuola di cittadinanza e comunità”

La giornata si aprirà con una seduta aperta a tutta la cittadinanza del Consiglio Comunale, nel corso della quale saranno presentati, oltre ai risultati del percorso della “Scuola di cittadinanza e comunità”, anche i primi Patti di collaborazione proposti e firmati dai ragazzi di San Giovanni Valdarno. La seduta sarà l’occasione anche per presentare alla comunità gli elaborati premiati all’interno del concorso “Spazio ai giovani”, svolto nelle scuole del borgo, grazie alla collaborazione di dirigenti ed insegnanti. Nel corso della mattinata, inoltre, i partecipanti alla seduta potranno conoscere anche altre esperienze partecipative promosse nei diversi Comuni toscani, come quella di “Esserci“, realizzata nel vicino Comune di Bucine.
Tutta la comunità è invitata a partecipare; l’appuntamento è presso il Centro di GeoTecnologie dell’Università degli Studi di Siena, sito in via Vetri Vecchi, 34.
Cliccare QUI per scaricare la locandina!

Comunità, giovani e innovazione sociale: la parola agli esperti

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17:00, presso Palomar – Casa della Cultura, ci sarà un momento di dibattito pubblico: i partecipanti saranno chiamati a riflettere sul significato di questo percorso di rigenerazione urbana in termini di innovazione sociale. Al dibattito prenderanno parte:

  • Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni Valdarno;
  • Nadia Garuglieri, assessora con delega a istruzione, politiche sociali e welfare, partecipazione e cittadinanza attiva;
  • Rossana Caselli, referente Labsus in Toscana ed esperta di Amministrazione condivisa;
  • Annibale d’Elia, Comune di Milano ed esperti di politiche pubbliche;
  • Ezio Manzini, Politecnico di Milano ed esperto di innovazione sociale.

Cliccare QUI per scaricare la locandina!

LEGGI ANCHE: