Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 21/04/2021
18:00 - 19:30

Categorie


Nell’ambito delle attività del progetto URBiNAT, Urban Innovative & Inclusive Nature, l’Amministrazione Comunale di Siena, in collaborazione con l’Università di Siena e con il supporto di una rete di partner locali e internazionali, propone “declinAZIONI sostenibili“, un ciclo di webinar aperti a tutti e dedicati al tema della sostenibilità nella sua più ampia accezione. Nuovi punti di vista per la costruzione di un futuro basato sull’innovazione che parta dalla natura e dalla forza delle comunità.

Nel corso dei diversi webinar, che partiranno mercoledì 7 aprile 2021, tre saranno le tematiche trattate:

  • le città: esperienze di rigenerazione urbana e gestione del territorio;
  • i cittadini: partecipazione e co-progettazione partendo dai bisogni dei più fragili;
  • gli strumenti: come rendere sostenibile un progetto nel tempo, le sinergie tra cittadini, pubblica amministrazione e aziende.

Tra gli appuntamenti, vi segnaliamo quello che si terrà mercoledì 21 aprile 2021, alle ore 18:00, “Patti di collaborazione e beni comuni“, al quale parteciperanno:

  • Daniela Ciaffi, Vice-presidente di Labsus, che parlerà di come funzionano i patti per la cura dei beni comuni e che impatto hanno sulle comunità;
  • Gabriele Papi, Presidente del Comitato di Ravacciano, e Duccio Nello Peccianti, Associazione le Mura, che parleranno dei patti di collaborazione attivati a Siena.

La partecipazione ai webinar di “declinAZIONI socstenibili” è libera, ogni incontro verrà trasmesso sul canale YouTube del Comune di Siena.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulla programmazione, consultate il sito www.urbinat.siena.it o scrivete a urbinat@comune.siena.it.