I rapporti tra Pubbliche amministrazioni ed enti del Terzo Settore

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 11/06/2020
14:30 - 17:00

Categorie


I rapporti tra le amministrazioni pubbliche e gli enti del Terzo Settore. Prospettive e criticità alla luce degli articoli 55 e 56 del Codiceè il titolo del webinar organizzato da Terzjus – Osservatorio di diritto del Terzo Settore, della filantropia e dell’impresa sociale, che si terrà giovedì 11 giugno, dalle ore 14.30 alle 17.00, sulla piattaforma Go To Meeting.

Il seminario si propone di fare il quadro sulle potenzialità degli articoli 55 e 56 del D.lgs. 117/2017 nello sviluppo e promozione dei rapporti tra pubbliche amministrazioni ed enti del Terzo settore, riflettendo anche sugli attuali limiti di queste norme, in relazione sia ai rapporti con il Codice dei contratti pubblici – così come emerge anche da alcune interpretazioni del Consiglio di Stato – sia alle concrete prassi operative delle amministrazioni pubbliche.

Presiede l’evento Luigi Bobba, presidente di Terzjus; per Labsus interverranno Gregorio Arena e Fabio Giglioni.

Come si può partecipare?

Per partecipare al seminario clicca QUI.
Per accedere solo in audio è possibile contattare il numero 02 30578180, inserendo il codice di accesso: 626-177-253.

Per avere maggiori informazione sull’evento clicca QUI.

L’incontro sarà una prima occasione per far conoscere Terzjus al variegato mondo del Terzo Settore italiano, agli interlocutori istituzionali e agli studiosi della materia.
Terzjus – Osservatorio di diritto del Terzo Settore, della filantropia e dell’impresa sociale
ha come obiettivi lo sviluppo e la promozione della cultura e della ricerca sul Terzo Settore, la filantropia e l’impresa sociale con particolare attenzione alla nuova legislazione e al suo impatto sia teorico che pratico per la vita degli Enti di Terzo Settore, nonché dei soggetti coinvolti nella riforma: istituzioni pubbliche fondazioni bancarie, enti ecclesiastici ed investitori etici.