Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/02/2019
17:00 - 19:30

Luogo
Scuola Primaria Fabio Filzi

Categorie


Costuiamo insieme il giardino dei desideriCorvetto!
La cura condivisa dei beni comuni passa in via Ravenna, davanti la Scuola Primaria Filzi, dove sorge un giardino poco curato che, su proposta dei bambini, potrebbe essere rigenerato e diventare uno spazio dove giocare e prendersi cura della natura, con la collaborazione di tutti.
Martedì 19 febbraio dalle 17.00 avverrà una passeggiata nel giardino per fare un primo sopralluogo con gli esperti di Italia Nostra Milano Nord, insieme con le insegnanti, i genitori, Spaziopensiero Onlus, il Comune e il Municipio e con tutti gli interessati!

PROGRAMMA
17.00. Ritrovo davanti al Giardino di via Ravenna
Il laboratorio inizierà con una passeggiata di riscaldamento: partendo proprio dal giardino posto davanti alla Scuola Filzi, un giardino poco curato che potrebbe essere rigenerato con la collaborazione di tutti.

Sono stati gli stessi bambini a indicare questo posto come il giardino dei desideri: uno spazio abbandonato da trasformare in un luogo dove giocare, dove prendersi cura della natura, dove creare cose nuove e stare insieme.
17.30. Arrivo alla Scuola Filzi
Labsus coordinerà il laboratorio di co progettazione. I partecipanti si riuniranno in un’aula della Scuola Filzi per iniziare a progettare insieme il giardino dei desideri: per fare in modo che diventi un bene comune, proponendo un Patto di collaborazione al Comune di Milano.
19.00. Prossimi appuntamenti