Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 23/09/2023 - 24/09/2023
10:00 - 14:00

Luogo
Palazzo Archinti

Categorie


Il 23 e il 24 settembre si terrà la sesta edizione de La fatica dei salmoni, presso Palazzo Archinti a Mezzago (MB). L’evento si aprirà con l’incontro di sabato alle ore 10:00 con Elena Taverna di Labsus e Davide Longoni di Madre Project.

La fatica dei salmoni, giunta alla sesta edizione, è l’iniziativa che intende portare all’attenzione della cittadinanza le molteplici forme che assume la cooperazione nelle nostre comunità: dall’abitazione al consumo, dal sociale all’agricolo, dal credito all’energia, dalla cultura all’educazione… quando le persone si mettono insieme per rispondere ai propri bisogni sanno generare valore per tutta la comunità.
Il tema conduttore di quest’anno riguarda l’attivazione delle capacità trasformative e rigenerative che risiedono nelle comunità e si svilupperà a partire dall’incontro del sabato mattina con Elena Taverna di Labsus e Davide Longoni di Madre Project; prosegue il sabato sera con il concerto del gruppo Eukolia, composto da persone con disabilità e nel mercato del riuso della domenica mattina, durante il quale oltre ai prodotti agricoli si potranno trovare libri, abiti, mobili ed attrezzature usate oltre agli splendidi giochi in legno che hanno segnato l’infanzia dei nostri nonni ma che sono sempre più moderni.

Ma affinché ci si possa dedicare con maggior vigore ad approfondire i temi della cooperazione e della mutualità, sarà in funzione un qualificato servizio di ristorazione, gestito con il supporto delle cooperative promotrici della festa, che unirà alla qualità delle proposte culinarie, la sensibilizzazione ed il supporto alle cooperative romagnole che hanno subito danni a seguito dell’alluvione dello scorso maggio ed al quale siete tutti invitati.

Per visualizzare il programma completo clicca qui e per rimanere sempre aggiornato visita il sito www.lafaticadeisalmoni.it.

Per altre informazioni contattare il 3351838444 o l’indirizzo info@lafaticadeisalmoni.it, per le prenotazioni di pranzi e/o cene visitare il sito bit.ly/prenotasalmoni.