Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 10/09/2021
9:00 - 13:00

Luogo
@Depandance del Postiglione

Categorie


Venerdì 10 settembre 2021, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la @Depandance del Postiglione a Collestrada (PG), si terrà il workshop conclusivo del progetto “EDU sostenibile”, intitolato “La sostenibilità del modello educativo come bene comune dei territori“.

I lavori della mattinata si apriranno con una introduzione ai concetti di “Beni comuni” e “Patti di collaborazione”, tenendo conto anche di alcune esperienze attive sul territorio; seguirà la costituzione dei Tavoli di lavoro, all’interno dei quali si simulerà la definizione di un Patto di collaborazione sulla comunità educante. La mattinata si concluderà con la restituzione dei risultati ottenuti ed una riflessione conclusiva.

Il workshop “La sostenibilità del modello educativo come bene comune dei territori” sarà condotto da Ianira Vassallo, ricercatrice presso il DIST- Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio del Politecnico di Torino e componente di Labsus.

L’evento sarà organizzato in presenza, rispettando le normative anti-Covid. Per maggiori informazioni chiamare il numero 3478177017.

Per scaricare la locandina cliccare QUI.