La Toscana dei Beni comuni

beni comuni
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/05/2021
10:30 - 12:30

Categorie


Mercoledì 5 maggio 2021, Labsus, con il patrocinio di Anci Toscana, della Regione Toscana e di UPI Toscana, organizza un webinar dal titolo “La Toscana dei Beni comuni. L’attuazione della legge regionale n. 71/2020 sul governo dei beni comuni e la promozione della sussidiarietà“.

L’evento, che si terrà dalle ore 10:30 alle ore 12:30, vedrà la partecipazione di diversi ed importanti ospiti. Apre la mattinata il Presidente di Labsus, Gregorio Arena, che parlerà dell’Amministrazione condivisa e la legge regionale n. 71 del 2020; di seguito interverranno:

  • Emiliano Fossi, Responsabile Economia civile, Partecipazione e Beni Comuni Anci Toscana e Sindaco Campi Bisenzio;
  • Stefano Ciuoffo, Assessore Regione Toscana con delega alla partecipazione;
  • Rossana Caselli, Coordinatrice di Labsus per la Toscana.

Nel corso dell’evento, sarà dato ampio spazio agli interventi da parte di protagonisti di alcune esperienze realizzate in Toscana, come quella di Alessia Bettini, Vicepresidente Anci Toscana e Vicesindaca di Firenze, e Luca Menesini, Presidente UPI, Presidente Provincia di Lucca e Sindaco di Capannori. Seguirà un dibattito alimentato dalle domande poste dai partecipanti. Le conclusioni sono affidate al professore Gregorio Arena.

L’evento “La Toscana dei Beni comuni. L’attuazione della legge regionale n. 71/2020 sul governo dei beni comuni e la promozione della sussidiarietà” potrà essere seguito in diretta sui canali social di Labsus (Facebook e YouTube).

Clicca QUI per maggiori informazioni.

Foto di copertina: Helena Volpi su Pixabay