Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 03/12/2018 - 07/12/2018
Tutto il giorno

Luogo
Casale Monferrato

Categorie


La manifestazione nasce da un’idea del Comitato organizzatore del Premio “Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno” e rientra tra le iniziative volte a ricordare la direttrice didattica, ambientalista ed amministratrice comunale a Casale Monferrato, morta nel 2010, a 58 anni, di mesotelioma, ultima beffa per chi, come lei, aveva fatto della lotta contro la fibra killer una ragione di vita.
Il Premio Luisa Minazzi, promosso da Legambiente e La Nuova Ecologia, è a carattere nazionale, ma dal 2012 ha trovato casa a Casale Monferrato, a dimostrare una volta di più che le grandi battaglie non sono vane se c’è qualcuno disposto a raccoglierne il testimone.
Il Festival della Virtù Civica si propone di valorizzare la presenza a Casale Monferrato degli otto candidati al Premio, chiamandoli a condividere le loro storie ed esperienze unitamente a quelle di altri significativi esempi di impegno civile.

In programma incontri letterari, tavole rotonde, convegni, proiezioni, flash mob, momenti musicali. Per Labsus interverrà il 3 dicembre la vicepresidente Daniela Ciaffi durante la tavola rotonda della mattinata L’Italia delle virtù civiche, insieme con Simona Roveda (Lifegate), Simone Vellucci (Retake), Grazia Moschetti (Action Aid), Elena Sassone (Agesci). Coordina: Marco Fratoddi (com. org. Festival della virtù civica).