Mondeggi oltre Mondeggi. Un progetto condiviso per il futuro

Mondeggi
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 11/12/2021
9:30 - 17:00

Luogo
Circolo ARCI l'Unione di Ponte a Ema

Categorie


Sabato 11 dicembre 2021, dalle ore 9:30 alle ore 17:00, presso il circolo ARCI l’Unione di Ponte a Ema, a Firenze, si terrà un incontro pubblico per parlare di “Mondeggi oltre Mondeggi. Un progetto condiviso per il futuro“.

Un progetto condiviso

Lo scorso luglio, è stato reso noto che Mondeggi non sarebbe stata venduta, bensì recuperata con i soldi provenienti dal PNRR e, in particolare, per fare ciò si sarebbe dato avvio ad un dialogo con la comunità per realizzare una progettazione il più condivisa possibile.
Per dar seguito a quanto annunciato, il prossimo sabato 11 dicembre 2021, a partire dalle ore 9:30, presso il circolo ARCI l’Unione di Ponte a Ema (Firenze), si terrà un incontro pubblico, nel corso del quale saranno presentate le diverse idee progettuali, che saranno discusse con la popolazione e con tutti coloro che avranno il piacere di partecipare.

L’Appuntamento

La giornata si dividerà in due momenti: nel corso della mattinata, sarà presentata quella che è “Mondeggi per Noi“, ossia sarà presentata la mappatura “Paesaggio a sud-est”, realizzata dal Forum Beni Comuni Firenze, ed il progetto “Mondeggi Bene Comune”; mentre, nel pomeriggio, si terrà il Laboratorio di coprogettazione con le associazioni e i/le cittadini/e. A tal fine, saranno utilizzate tutte le tecniche di attivazione della partecipazione del pubblico, volte a favorire il coinvolgimento di tutte/i le/i partecipanti.
La giornata prevede anche un momento conviviale, nel corso del quale saranno consumati i prodotti della stessa Fattoria.

Clicca QUI per scaricare la locandina.

LEGGI ANCHE: