fbpx

Montagne attive. Territori rigenerati da nuove pratiche di sviluppo

Montagne attive
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 18/09/2020
9:30 - 13:00

Categorie


Montagne attive. Territori rigenerati da nuove pratiche di sviluppo” è il titolo del convegno che si terrà venerdì 18 settembre, dalle ore 9.30, in occasione dei 10 anni dell’Associazione Dislivelli e dell’iniziativa Climbing for Climate.

L’evento si potrà seguire in diretta sulla piattaforma Zoom e costituirà un’occasione di confronto tra diversi saperi, nonché un momento di riflessione sulle pratiche di rigenerazione e di sviluppo dei territori montani.
La mattinata sarà ricca di interventi, divisi in quattro grandi aree tematiche, che ben fotografano il momento positivo vissuto dalle Aree interne del nostro Paese.
Tra le Sessioni di particolare interesse segnaliamo quella relativa alla “Cittadinanza attiva e beni comuni per la montagna“, il cui coordinamento è affidato a Filippo Tantillo, esperto di Aree Interne.
Nel corso di questa Sessione, presenteranno il proprio poster “Cura dei Beni comuni e sviluppo localeDaniela Ciaffi, Emanuela Saporito, Ianira Vassallo, del Politecnico di Torino e membri Labsus.

Per saperne di più su “Montagne attive. Territori rigenerati da nuove pratiche di sviluppo”, clicca QUI.