Patti di collaborazione per la coesione sociale

patti di collaborazione
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/02/2022 - 26/03/2022
8:30 - 17:00

Luogo
Casa della Legalità “Emanuele Riboli”

Categorie


Legami Leali, progetto attivo dal 2018 e che coinvolge 42 enti e circa 300 cittadini in processi di Amministrazione condiva nei nei Comuni del Distretto bresciano del Garda, per l’anno 2022, intende promuovere un corso di formazione dedicato ai diversi attori del mondo sociale e focalizzato sui Patti di Collaborazione.

Come attivare i Patti di collaborazione per farne uno strumento di coesione tra i cittadini sarà oggetto del corso, della durata di una giornata e disponibile, attualmente, nelle date di sabato 19 febbraio e sabato 26 marzo. Le attività si si articoleranno in una lezione frontale, anche con la partecipazione di esperti del settore, la case history di Legami Leali e un workshop atto alla realizzazione di un Patto di collaborazione a cura dei partecipanti.
I corsisti saranno accompagnati da formatori esperti, tra questi ci siamo anche noi di Labsus!

Il percorso formativo, che ha un costo di 50 euro a persona, si rivolge agli attori presenti e futuri del sociale: assistenti sociali, operatori e volontari di realtà del Terzo settore e del volontariato, studenti e docenti universitari, funzionari amministrativi della Pubblica Amministrazione.
La location sarà la Casa della Legalità “Emanuele Riboli” di Manerba del Garda, bene confiscato alle mafie rigenerato dal progetto come polo formativo ci comunità; la sede potrà essere variata qualora il numero di iscrizioni ecceda la capienza della Casa della Legalità, al fine di consentire lo svolgimento del corso nel rispetto delle normative Covid vigenti (se necessario anche online).
È possibile preiscriversi al corso compilando il seguente link: https://forms.gle/wemnKtCuhh7mFerN8.
Per ulteriori informazioni in merito al corso è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa al numero 334 6115916 (Cristina De Rossi).

Clicca QUI per scaricare la locandina.