Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 04/06/2020
17:00 - 18:30

Categorie


Giovedì 4 Giugno, alle ore 17, si terrà la premiazione dei cinque vincitori della quarta edizione del Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale tramite piattaforma Zoom.

L’economia sociale comprende soluzioni che intercettano i bisogni sociali e attivano risposte originali. In quest’ambito, il Prof. Angelo Ferro è stato un importante imprenditore, docente e filantropo padovano, scomparso il 13 marzo 2016. Ha ricoperto numerose cariche associative e ha promosso molte attività di interesse generale in campo sportivo, culturale e assistenziale. Per ricordarlo Fondazione Cariparo Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, assegneranno un premio agli enti che hanno contribuito allo sviluppo dell’economia sociale, introducendo servizi o processi innovativi.

Il Premio punta a riconoscere e premiare le migliori esperienze che si caratterizzano per le forme di integrazione originale fra pubblico e privato, oltre che per l’offerta di soluzioni e servizi di interesse generale, con significativi risultati economici e di inclusione lavorativa e sociale.
Tra i venti finalisti vi è anche Labsus – Laboratorio di sussidiarietà.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessaria la registrazione al seguente link: https://www.fondazionecariparo.it/eventi/premio-angelo-ferro-2020/.