fbpx

Radicarsi – V Assemblea Rete nazionale beni comuni emergenti e ad uso civico

Rete
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/09/2020 - 27/09/2020
10:00 - 20:00

Luogo
Mondeggi, Fattoria senza padroni

Categorie


La Rete nazionale beni comuni emergenti e ad uso civico dopo il lungo lockdown è pronta a ripartire, a fare un bilancio complessivo del periodo appena vissuto e quello trascorso dalle precedenti assemblee, una delle quali tenutasi anche in piena emergenza Covid-19, in versione digitale, il 12 marzo.

Il 26 e 27 settembre, la Rete nazionale beni comuni emergenti e ad uso civico terrà la sua V Assemblea a Mondeggi (Fi), presso la “Fattoria senza padroni“, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, ma sarà possibile partecipare anche da remoto. “Radicarsi” è il suggestivo titolo che è stato attribuito a questo evento che, come affermano gli organizzatori, costituirà un’occasione per la Rete per «crescere a partire dalla radici profonde che abbiamo messo in questi mesi, per rafforzare una riflessione politica collettiva».
L’Assemblea sarà un’occasione per la Rete per mettere a sistema le proposte maturate dalle diverse esperienze grazie alla libera condivisione di pratiche, saperi e strumenti amministrativi.

L’evento si terrà in tempi di vendemmia, e a tal proposito sarà anche ben accetto un aiuto alla raccolta e altre forme di aiuto mutualistico che si possono portare, inoltre, è possibile anche campeggiare nella Fattoria.

Per rimanere aggiornati sull’evento, visitate la pagina Facebook della Rete nazionale beni comuni emergenti e ad uso civico.

Foto di copertina: Sezione #A01 di Nicola Toffolini