Roma cura Roma: ci prendiamo cura insieme della città!

Roma
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 09/04/2022
9:30 - 12:00

Luogo
Roma

Categorie


Sabato 09 aprile 2022, dalle ore 9:30, sul territorio della città di Roma non perdete l’appuntamento con “Roma cura Roma“.

Cos’è “Roma cura Roma”?

“Roma cura Roma” è una grande iniziativa, anzi sono tante iniziative promosse sul territorio della Capitale, per prendersi cura concretamente della città.
Quella di sabato 09 aprile sarà una giornata di riappropriazione della città da parte di chi la vive quotidianamente; sarà un’occasione per rilanciare la raccolta differenziata, la cultura del riuso e del riciclo, attraverso una specifica promozione di questi temi nell’ambito dell’iniziativa.
Sarà un’occasione unica per avvicinarsi al tema della cura dei beni comuni, grazie alla collaborazione che si istaurerà tra i cittadini attivi e le istituzioni comunali e municipali, ma anche i sindacati, associazioni di categoria, scuole, centri anziani, le sedi locali dei partiti e tutte quelle realtà che a livello locale e nazionale contribuiscono, con il loro impegno quotidiano, a portare avanti le istanze del decoro, della pulizia e del rispetto per l’ambiente urbano.

Come partecipare?

Attraverso il portale, chiunque può proporre la sua iniziativa compilando il form con le informazioni richieste relative al luogo, all’orario, ed eventualmente segnalare anche l’attrezzatura necessaria (scope, rastrelli, sacchi per la raccolta) che sarà messa a disposizione da AMA S.P.A.. Per proporre una nuova iniziativa, c’è tempo fino a giovedì 07 aprile.
Si può anche semplicemente aderire ad una delle 438 iniziative già programmate, visibili sulla mappa presente nel portale, scegliendo quella che si preferisce o quella più vicina. Per aderire, c’è tempo fino a venerdì 08 aprile.