Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 30/03/2022
14:30 - 16:30

Luogo
Sala Vigliano, Castello del Valentino

Categorie


Mercoledì 30 marzo 2022, dalle ore 14:30, presso la Sala Vigliano, Castello del Valentino, del Politecnico di Torino, si svolgerà il primo evento inserito nel ciclo di incontri a cura di Ianira Vassallo e Silvia Lanteri, dedicato a “Scuola, Territorio e Comunità. Riflessioni per una diversa prospettiva progettuale“.

L’obiettivo dell’incontro è quello di illustrare i risultati della ricerca STeP. Scuola, Territorio e Prossimità. Un’iniziativa volta a creare un’alleanza educativa nei piccoli e medi centri della provincia italiana, avviando una riflessione sull’importanza di un progetto educativo e spaziale, capace di rimettere al centro la scuola e le relazioni che questa incontra con il territorio.

Il pomeriggio di lavori sarà aperto dai saluti del professor Andrea Bocco, direttore del Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio, del Politecnico di Torino. Ianira Vassallo, Cristina Renzoni, Alessia Rosa e Sara Cavaliere presenteranno il progetto STeP, tema sul quale saranno chiamati a discutere diversi ospiti, tra cui:

  • Serena Caruso Bavisotto, direttrice dell’Ufficio II USR Piemonte;
  • Nicola Crepax, direttore della Fondazione per la Scuola;
  • Giuseppe Nota, direttore della Divisione Servizi Educativi Città di Torino;
  • Carlotta Salerno, Assessora istruzione, edilizia scolastica, politiche giovanili, periferie e rigenerazione urbana Città di Torino;
  • Luca Scarpitti, Compagnia di San Paolo.

L’evento sarà organizzato in forma mista, sia in presenza che online. Per partecipare da remoto, cliccare QUI.
Per scaricare la locandina, cliccare QUI.

Scarica gratuitamente il nuovo Rapporto Labsus per scoprire maggiori dettagli sul progetto STeP!

LEGGI ANCHE: