SPAM: il Festival dell’Architettura di Roma

SPAM
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 09/10/2020 - 16/10/2020
Tutto il giorno

Luogo
Casa dell’Architettura

Categorie


SPAM (acronimo di Settimana del Progetto di Architettura nel Mondo) è il festival promosso dall’Ordine degli Architetti di Roma e dalla Casa dell’Architettura, che si terrà dal 9 al 16 ottobre 2020, presso la Casa dell’Architettura, a Roma.

SPAM, giunto alla sua seconda edizione, si propone come appuntamento in cui la contaminazione di idee introno al tema del progetto cercherà spazi e diffusione nelle Università e nelle Accademie, nelle città, sui tavoli programmatici della politica, nelle associazioni di cittadini, sulle riviste: in altre parole, ovunque si discuta del futuro della città.
SPAM è una manifestazione che vuole porre l’attenzione sui problemi e le tematiche che regolano le molteplici trasformazioni urbane, sociali ed economiche delle grandi metropoli contemporanee, con un focus specifico sulla capitale. Con il Festival si punta ad offrire un outlook aggiornato sulla progettazione a scala internazionale, con il coinvolgimento di architetti, studiosi e critici, professionisti, artisti, istituzioni.

Il tema dell’edizione 2020 di SPAM è NEEDS: the things you must have for a satisfactory life. Per questo gli interventi previsti nel ricco programma dell’evento si concentreranno introno ad otto temi: Fragile, Transition, Education, Heritage, Urban Metabolism, Co-City, Health, Leisure & Green.

Tra i vari appuntamenti da non perdere, segnaliamo, venerdì 16 ottobre 2020, dalle 16.30 alle 17.30, “Focus Urban“, una tavola rotonda a carattere istituzionale sulle città, alla quale parteciperà, da remoto, il prof. Gregorio Arena, presidente di Labsus. La sessione, moderata da Gianni Massa, vedrà la partecipazione anche di Ilda Curti e Alberto Sasso.

Come partecipare?

SPAM è un evento gratuito.

Per gli Architetti è richiesta la registrazione: clicca QUI, per procedere alla registrazione dal portale formazione OAR (usa la parola SPAM nella ricerca); clicca QUI, per procedere alla registrazione alle singole sessioni (mattina/pomeriggio).
La registrazione da diritto al posto a sedere solo fino a 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.

La registrazione non è richiesta se non si è Architetti. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti; si invita il pubblico a presentarsi all’ingresso circa 30 minuti prima dell’inizio delle sessioni alle quali si desidera partecipare.

Per poter partecipare alla manifestazione è necessario indossare la mascherina, nonché compilare, firmare e consegnare all’ingresso l’autodichiarazione, scaricabile anche sul sito di SPAM, e l’Informativa sul trattamento di dati personali. Chi avrà i moduli precompilati potrà entrare tramite una fila veloce.

Per maggiori informazioni, si invita a visitare il sito di SPAM.