(S)punti per Napoli 2021: Patti di Cittadinanza e Gender Equality Matters

(S)punti per Napoli
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/03/2021
18:00 - 19:00

Categorie


(S)punti per Napoli 2021: Patti di Cittadinanza e Gender Equality Matters” è il titolo del webinar che si terrà venerdì 26 marzo 2021, a partire dalle ore 18:00.

Organizzato da Cleanap, l’evento si presta ad essere una piattaforma di idee per ripensare il futuro della città di Napoli, ma anche un luogo di dibattito, di confronto, insomma, uno spazio di condivisione e ascolto.

L’idea dell’incontro prende avvio dall’approfondimento, postato sul blog di Cleanap, “(S)punti per Napoli 2021“, che ha portato all’attenzione approcci nuovi, metodi dalla governance orizzontale e i temi della sostenibilità alla ribalta, nella vita quotidiana dei singoli e nella vita collettiva della città, collaborando e influenzando positivamente le amministrazioni locali.
L’appuntamento online si propone di approfondire due aspetti fondanti nella costruzione di una nuova visione per la città di Napoli, ossia:
1. L’innovazione sociale come metodo: i Patti di cittadinanza;
2. Gender Equality Matters.
Sul primo profilo interviene Elena Taverna, responsabile della comunicazione e progettista di Labsus, mentre il secondo intervento è affidato a Giusy Sica di “Re-generation Y-outh think tank”, candidata come donna dell’anno e inserita tra i 100 leader under 30 da Forbes.
L’evento si potrà seguire in diretta sulla Pagina Facebook di Cleanap.