Dall’8 al 18 settembre 2022, a Lecco, si terrà la seconda edizione di “Baite Filosofiche“.
Cos’è Baite Filosofiche?
Seguendo un percorso tematico e concettuale ispirato alle tappe più recenti del pensiero di Bernard Stiegler, il progetto “Baite Filosofiche” propone di aprire spazi di riflessione che coinvolgano i cittadini, il territorio e gli esperti su concetti e prospettive capaci di intrecciarsi, di approfondire e di problematicizzare i cantieri teorici avviati dal filosofo francese.
La governance delle città prossime: intergenerazionalità e creatività
Il calendario degli eventi è molto ricco e variegato. Tra questi, segnaliamo “La governance delle città prossime: intergenerazionalità e creatività“, che si terrà mercoledì 14 settembre 2022, dalle ore 15:00 alle ore 18:00. All’incontro, rivolto soprattutto alle scuole, agli amministratori locali, alle imprese e agli innovatori sociali, parteciperanno:
- Giagomo Gilmozzi di IRI Parigi;
- Paolo Balzardi di Interreg;
- Angelo Riva di Crams;
- Daniela Ciaffi di Labsus;
- Angelo De Battista di Crams.
L’evento si terrà presso la Libreria “Il Libraccio”, in via Cairoli, Lecco. In caso di pioggia, l’evento sarà spostato presso il Palazzo delle Paure, in via XX Settembre. All’evento potranno partecipare fino ad un massimo di 80 persone. Come tutti gli eventi che si terranno all’interno della rassegna “Baite Filosofiche”, anche questo potrà essere seguito in streaming sulla Pagina Facebook @qptlecco.