Un Patto per le famiglie!

famiglie
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 09/04/2022
10:30 - 12:00

Luogo
Pia Casa

Categorie


Sabato 9 aprile 2022, a partire dalle ore 10:30, presso la Pia Casa, sita in via Santa Chiara, 8, a Lucca, si riprende il percorso relativo al Patto di famiglie.

Riprende il percorso per un Patto per le famiglie

Avviato nelle scorse settimane, il percorso relativo la progettazione e articolazione di un Patto per le famiglie della città di Lucca riprenderà il prossimo sabato 9 aprile.
L’idea di fondo è quella di costruire una rete per le famiglie del territorio al termine del progetto Lucca In, unendo le energie di associazioni, gruppi informali, enti ma anche singoli cittadini, al fine di co-progettare e condividere i progetti previsti dal Patto.
Nel corso della mattinata, pertanto, l’obiettivo e quello di stabilire un Tavolo permanente con un coordinatore, nonché quello di costituire un comitato esecutivo per realizzare i progetti del Patto stesso.
Per partecipare alla mattinata di lavoro, è necessario inviare, entro giovedì 31 marzo 2022, il modulo di adesione e un documento di identità al seguente indirizzo mail: luccainfamiglia2020@gmail.com.
Vi ricordiamo che, come in tutte le esperienze di collaborazione, vigerà il “principio delle porte aperte”, che garantisce la possibilità di ulteriori sottoscrizioni atte ad accogliere chiunque voglia unirsi a questo percorso.

All’evento parteciperà anche la nostra Rossana Caselli, referente di Labsus sul territorio toscano.

Il villaggio della mamme

Parallelamente alla presentazione del Patto per le famiglie, nel corso della mattinata, presso Villa Bottina, via Elisa, 9, Lucca, si terrà l’ultimo incontro del ciclo di seminari dedicati alle politiche di genere.
Per partecipare ai diversi laboratori previsti nel pomeriggio scrivere a ilvillaggiodellemamme@gmail.com.
Clicca QUI per scaricare la locandina e scoprire tutti gli eventi in programma!