Labsus è un sito aperto a tutti i soci ed a tutti i naviganti.
Redazione

Copyright o copyleft

Il disclaimer del sito

Le idee sono patrimonio individuale di interesse generale. Per accreditare questo principio Arena e Massacesi costituiscono un gruppo di valutazione per definire il "disclaimer" del sito.

La scelta è stata fatta appena eletto il consiglio direttivo e confermata nel primo consiglio. Labsus è un sito aperto a tutti i soci ed a tutti i naviganti.

Quanto viene pubblicato è liberamente utilizzabile da tutti coloro che lo vorranno utilizzare, nel rispetto della proprietà intellettuale degli autori (inalienabile) e del copyright che si sono dati i siti che fanno da fonte per le notizie o i testi utilizzati.

"Liberamente utilizzabile", "liberamente disponibile", "liberamente citabile".

Quali sono i confini? Il tema sembra semplice, ma in realtà non è banale: si può liberamente utilizzare un'elaborazione pubblicata dal nostro sito per pubblicare un testo non liberamente utilizzabile? Oppure si può liberamente e gratuitamente utilizzare delle idee per produrre dei documenti che produranno diritti economici per chi ha rielaborato queste informazioni?

Copy left, open source, creative community, copy free, in questo ricco campionario di inglesismi tante sfumature, da approfondire per scegliere la nostra strada.

Chi è interessato al tema o è competente è pregato di mettersi in contatto con il presidente attraverso la mail di Labsus.



Lascia un commento