Un valido sostegno per gli anziani e le fasce sociali disagiate

" Spesso ci troviamo a dover affrontare situazioni già  compromesse "

Fondamentale è il sostegno del comune di Mantova e dei comuni della provincia in cui l’associazione opera. Essi infatti, non solo hanno messo a disposizione le idonee strutture per lo svolgimento delle attività , ma si impegnano a patrocinare le manifestazioni e le attività  ludico-ricreative organizzate dall’associazione.

Tra i numerosi servizi offerti spicca il progetto Telefono cerca aiuto: l’associazione fornisce un telefono alle persone che vivono sole e desiderano avere la sicurezza di avere un aiuto in caso di un malore. Il telefono cerca automaticamente un soccorso tramite i numeri memorizzati, semplicemente schiacciando un pulsante.

” Con un nuovo progetto – spiega il presidente del Club Luca Tonelli – vogliamo portare avanti un’azione di prevenzione delle problematiche. Spesso ci troviamo a dover affrontare situazioni già  compromesse, in cui la solitudine e i problemi di salute che talvolta affliggono queste persone hanno portato alla depressione e allo scoraggiamento ” .

Il nuovo servizio prevede che un gruppo di volontari faccia visita agli anziani due volte alla settimana. L’obiettivo è quello di dialogare e svolgere le piccole incombenze, tenendo d’occhio le condizioni mentali e fisiche degli assistiti.



ALLEGATI (1):