Beni comuni e amministrazione condivisaNotizieStorie e notizie

Labsus e i suoi “custodi della bellezza” su La7

Paolo Pagliaro, nel suo servizio in onda su La7, parla dei "Custodi della bellezza" e delle diverse iniziative di Labsus, offrendo un pezzo di buona informazione sui grandi canali, che spesso trascurano il volontariato e i cittadini attivi
La7

Numeri e immagini, volti e azioni, luoghi e persone. È il contenuto dell’ottimo servizio di Paolo Pagliaro nella puntata di Otto e mezzo, il programma delle 20.30 sulla rete Tv La7, andata in onda giovedì 25, e che ha parlato del libro di Gregorio Arena “I custodi della bellezza.

Una “boccata di ossigeno” nel giornalismo italiano di grande ascolto, che ha testimoniato così come la “cura dei Beni comuni”, nei giorni di emergenza sanitaria, non solo non si è fermata, ma si è persino aggiornata ed evoluta.
In poco più di un minuto, l’autore ha citato Labsus e le sue attività, i mille Patti di collaborazione e il libro “I custodi della bellezza”, presentato come una sorta di Manifesto del “Patto per la ripresa tra cittadini e istituzioni” e definito quale «esperimento di democrazia diffusa e uno sforzo collettivo per rimediare a decenni di abbandono».

Ecco QUI il servizio per chi se lo fosse perso!