Coprogettare i Beni comuni

beni comuni
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 14/06/2022
19:30 - 21:00

Luogo
Parrocchia di S. Sabino

Categorie


Martedì 14 giugno 2022, a partire dalle ore 19:30, presso il salone della Parrocchia di S. Sabino, a Bari, un imperdibile appuntamento per conoscere e approfondire il nuovo Rapporto Labsus sull’Amministrazione condivisa dei beni comuni.

Dal Rapporto Labsus alle iniziative di Amministrazione condivisa sul territorio pugliese

La rete di comitati ed associazioni denominata “Tutto è connesso”, Labsus e Libera Puglia promuovono l’incontro “Coprogettare i beni comuni”, con l’intento di conoscere il Rapporto Labsus 2021 sull’Amministrazione condivisa dei beni comuni per poter valutare le iniziative da promuovere nelle città pugliesi per accrescere la cura dei beni comuni.
Come emerge dai dati del Rapporto, cresce sempre più nel Paese una rete capillare, diffusa, orizzontale che fa dell’azione di cura dei beni comuni l’idea centrale intorno alla quale cittadini e istituzioni possono perseguire determinati obiettivi solo come alleati e definire processi condivisi di sviluppo economico sociale e culturale.

Il programma

A seguito dei saluti di don Angelo Cassano, referente di Libera Puglia e di Alfredo Lobello, per Tutto è connesso, si aprirà il confronto, moderato dalla giornalista Rita Schena (Gazzetta del Mezzogiorno), con gli interventi di: Pasquale Bonasora, Presidente di Labsus, che presenterà i contenuti del Rapporto; Michele Loforese, referente Libera Bari, che tratterà con particolare riguardo dei beni confiscati; Angela Barbanente, docente del Politecnico di Bari, che affronterà le opportunità di trasformazione urbana; Antonio Decaro, Presidente Anci e Sindaco di Bari, che rappresenterà gli orientamenti dell’amministrazione comunale e metropolitana.
Le conclusioni saranno a cura di Pasquale Bonasora.

Cliccare QUI per scaricare la locandina.

LEGGI ANCHE: