Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/09/2022
18:00 - 20:00

Luogo
Sala consiliare "Pietro Nenni"

Categorie


Venerdì 16 settembre 2022, a partire dalle ore 18:00, presso la Sala Consiliare “Pietro Nenni”, si terrà un incontro pubblico per parlare dell’esigenza di adottare un Regolamento per l’Amministrazione condivisa anche per il Comune di Ciampino.

È l’ora di un Regolamento?

Nel 2021, il Comune di Ciampino ha protocollato una proposta di delibera di iniziativa popolare per l’adozione di un Regolamento per l’Amministrazione condivisa dei beni comuni. A distanza di un anno, la proposta, firmata da circa 150 cittadine e cittadini di Ciampino, non è ancora stata discussa in Consiglio comunale. Eppure, nel comune laziale, il tema dei beni comuni urbani rappresenta un tema particolarmente avvertito dalla comunità ed è per questo che venerdì 16 settembre, alla presenza di diversi esperti di Amministrazione condivisa e rappresentati delle associazioni attive sul territorio, si discuterà dell’esigenza di adottare un Regolamento per la loro gestione condivisa.
Tra i partecipanti all’evento, segnaliamo:

  • Gregorio Arena, Labsus – Laboratorio per la Sussidiarietà;
  • Irene Ianiro, Labsus – Laboratorio per la Sussidiarietà;
  • Raffaele Giovine, ANCI Giovani Campania;
  • Marco Cavacchioli, Legambiente Appia Sud – “Il Riccio”;
  • Marina Veneri, Ciampino Bene Comune;
  • Giulia Carletti, Officine Civiche APS.

All’evento sono invitati a partecipare cittadini e cittadine, rappresentanti istituzionali, associazioni ed enti del territorio.

LEGGI ANCHE: