Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/02/2019
18:00 - 20:00

Luogo
Real Crescenzago

Categorie


Nel cuore del vecchio quartiere Adriano gli abitanti hanno individuato uno spazio aperto abbandonato, che potrebbe essere rigenerato con la collaborazione di tutti.
Il giardino nascosto, adiacente ai campi da calcetto di via Brambilla, è stato dato in concessione ad un’associazione sportiva storica del quartiere: il Real Crescenzago. L’associazione ha però accettato la sfida di confrontarsi, con chi vorrà partecipare, sulla possibilità di trasformare e gestire lo spazio come un bene comune, nell’interesse generale.
Mercoledì 27 febbraio alle 18.00, il Real Crescenzago ospiterà l’incontro con gli abitanti, le associazioni locali, Italia Nostra Nord Milano, il Comune, il Municipio e tutti gli interessati, in un laboratorio aperto, inserito nelle attività di Luoghicomuni, guidato da Labsus in cui parleremo di questo e degli altri spazi individuati e su come procedere per avviare un patto di collaborazione e le attività di cura condivisa.
Per l’occasione sarà presente anche il Responsabile nazionale UISP delle Politiche per l’impiantistica e i beni comuni, Tommaso Iori.