Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 12/05/2021
18:30 - 19:30

Categorie


Sono tante le città italiane impegnate nella realizzazione di programmi di rigenerazione, molte delle quali si sono dotate di strumenti che ne favoriscono l’attuazione. Queste amministrazioni hanno scelto di sviluppare percorsi per sostenere o stimolare la comunità ad essere parte attiva di tale percorso.

Point21, con il supporto di AxIS, nell’ambito del progetto “Rigenera!”, ha organizzato due incontri volti ad approfondire la conoscenza di due degli strumenti più conosciuti e diffusi a livello nazionale quando si tratta di rigenerazione urbana. Lo scorso 28 aprile è stata l’occasione per approfondire la conoscenza della c.d. Carta per la rigenerazione urbana, mentre il prossimo 12 maggio 2021, dalle ore 18:30 alle ore 19:30, sarà la volta del Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazioni per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei Beni comuni urbani.
L’evento, che si potrà seguire liberamente sulla piattaforma Google Meet, sarà coordinato da Cristina Trevia di AxIS; interverranno anche Cristina Leggio e Pasquale Bonasora, componenti del Direttivo di Labsus.

Per scaricare la locandina, cliccare QUI.