Al via una campagna a Roma

Iniziativa della rete di associazioni impegnate sul tema e Cesv

Costituisce un’attività di sostegno alla Campagna nazionale di sensibilizzazione per la donazione e il trapianto degli organi "Un dono per la vita", che nel tempo va acquisendo respiro nazionale.

Grazie a questa intuizione verrà consegnato al cittadino che si rivolge al Comune per il rilascio della nuova carta d’identità un opuscolo informativo e un tesserino per la dichiarazione di volontà in merito alla donazione degli organi dopo la morte.

In concomitanza con la prossima edizione delle Giornate nazionali per la donazione ed il trapianto degli organi prevista per la settimana dal 6 al 13 maggio, saranno dislocati innumerose piazze di Roma punti di informazione sulla Campagna, realizzata in collaborazione con le associazioni impegnate nel settore: Associazione Marta Russo, Admo, Aido, Aned, Associazione Malati di Reni, Tribunale dei diritti del Malato insieme al Cesv, con il supporto dei Centri Nazionali e Regionali per i Trapianti, in accordo con il Ministero della Salute.

Giunte ormai al decimo anno le Giornate rappresentano un momento importante per la realizzazione di eventi diretti a stimolare la sensibilità dei cittadini su tutto il territorio nazionale.

Il 29 aprile dalle ore 9, saranno presenti stands con materiale informativo delle associazioni. Aderire alla Campagna vuol dire parlare di donazione mettendo in evidenza soprattutto il valore di un gesto che può salvare una vita umana, e dare speranza a chi, grazie al dono di un organo, può ricominciare a vivere.

Informazioni: Cesv – Centro servizi per il volontariato Lazio allo 6.49134