Volontariato

Un contributo di idee e di esperienza

La Convol e la Consulta nazionale del volontariato hanno prodotto e presentato, alla 5ta Conferenza nazionale del volontariato, un interessante survey sui fermenti del grand elaboratorio dellea solidarietà.
 

Il documento raccoglie idee, posizioni, anche contrastanti, e possibili percorsi di sviluppo, nati all’interno del mondo del volontariato e presentati in questa veste da esperti che conoscono bene tale realtà e la rappresentano quotidianamente.

Nato come uno strumento di lavoro utile a tutte le associazioni presenti alla Conferenza per capire lo stato ed i fattori odierni di crescita e sviluppo del volontariato italiano, il documento è costituito da una prima parte in cui vengono riprese tutte le più importanti questioni aperte nel settore a cui seguono, nei capitoli successivi, approfondimenti tematici visti sotto diversi profili: valoriale, etico, politico e rappresentativo.
Non è, pertanto, un “documento di posizioni” ma una preziosa survey sui fermenti più interessanti del grande laboratorio della solidarietà e della cittadinanza responsabile.


ALLEGATI (1):

Lascia un commento