I giovani di Amalfi, con il sostegno del Comune, favoriscono le iniziative di sussidiarietà orizzontale
Notizie

Amalfi ha una piazza virtuale

L ' iniziativa del forum giovani

Uno spazio per raccogliere segnalazioni relative allo stato dei beni e dei servizi pubblici e concentrare le proposte concrete da sottoporre alle amministrazioni competenti.
Con l’iniziativa “Dillo in piazza!”, nell’ambito del progetto nazionale “Io cittadino” promosso dall’associazione di scienze politiche Asp di Salerno, i giovani amalfitani incentivano la cittadinanza attiva.

Richiamandosi esplicitamente al principio di sussidiarietà orizzontale, il forum giovani, sostenuto dal portale d’informazione Il Foglio Costa d’Amalfi e patrocinato dal settore politiche giovanili del Comune, chiede ai cittadini di mettere a disposizione della comunità le proprie risorse per realizzare “un’alleanza vincente” con le amministrazioni per “il perseguimento del bene comune”.

Le segnalazioni raccolte verranno filtrate dal forum e pubblicate sul sito e sul portale del Foglio Costa di Amalfi. Ma verranno anche portate all’attenzione delle amministrazioni competenti per avviare collaborazioni che consentano ai cittadini di rendersi soggetti attivi.

Per informazioni, si può scrivere a info@amalfigiovani.it



Lascia un commento