Labsus collabora alla tre giorni di Reggio Emilia: al centro la sussidiarietà orizzontale
Notizie

Governare con i cittadini: Labsus nell’organizzazione

A Reggio Emilia per la settimana della democrazia locale

È stata presentata oggi l’iniziativa “Governare con i cittadini”, promossa dal comune di Reggio Emilia insieme a dipartimento della Funzione pubblica e Formez e in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Alda, Cittadinanzattiva e Labsus.
Tre giornate in occasione della Settimana europea della democrazia locale, voluta dal Consiglio d’Europa con il patrocinio della Commissione europea.

“Siamo orgogliosi – ha detto il sindaco Graziano Delrio – di ospitare questo convegno nella nostra città e di essere luogo di riflessione e confronto sui temi della partecipazione. Reggio Emilia è tradizionalmente riconosciuta a livello internazionale come una città che esprime un elevato capitale sociale, inteso come quell’insieme di valori che contribuiscono in modo significativo alla qualità della vita delle persone: il rispetto per i beni comuni, il senso di appartenenza, la solidarietà e i rapporti sociali tra individui e famiglie che compongono una comunità. Con l’iniziativa in programma la prossima settimana vogliamo condividere e arricchire questo patrimonio attraverso il confronto con oltre cento realtà che lavorano su questi temi e approfondire insieme a loro come meglio governare con e per i cittadini”.

I lavori si svolgeranno dal 14 al 16 ottobre al Centro internazionale Malaguzzi di Reggio Emilia. Per approfondimenti e dettagli, anche sul ruolo di Labsus, clicca qui.



Lascia un commento