" Una risorsa per aiutare le istituzioni sociali e civili a servire meglio la propria comunità "
Responsabilità sociale

L’azione filantropica della Fondazione Cariplo

Questa appare la mission che la Fondazione Cariplo si è prefissata, nel corso dei prossimi anni, per sostenere lo sviluppo sociale, culturale ed economico della Regione Lombardia.

Per agire al servizio della comunità in cui opera, la Fondazione ha scelto un ruolo sussidiario rispetto a quello svolto dalle organizzazioni della società per cui non intende sostituirsi agli Enti che perseguono fini di pubblico interesse e che rappresentano un’espressione autonoma del tessuto sociale. Ritiene, infatti, che solamente con l’interazione tra le organizzazioni sociali partecipate e le istituzioni civili ed efficienti si creano le condizioni di successo di una collettività e del suo territorio.

Per agire al servizio della comunità in cui opera, la Fondazione ha scelto un ruolo sussidiario rispetto a quello svolto dalle organizzazioni della società per cui non intende sostituirsi agli Enti che perseguono fini di pubblico interesse e che rappresentano un’espressione autonoma del tessuto sociale.

Ritiene, infatti, che solamente con l’interazione tra le organizzazioni sociali partecipate e le istituzioni civili ed efficienti si creano le condizioni di successo di una collettività e del suo territorio.

In allegato il testo del Documento Programmatico Previsionale Pluriennale 28-213



ALLEGATI (1):

Lascia un commento