" Una risorsa per aiutare le istituzioni sociali e civili a servire meglio la propria comunità  "

Per agire al servizio della comunità in cui opera, la Fondazione ha scelto un ruolo sussidiario rispetto a quello svolto dalle organizzazioni della società per cui non intende sostituirsi agli Enti che perseguono fini di pubblico interesse e che rappresentano un’espressione autonoma del tessuto sociale. Ritiene, infatti, che solamente con l’interazione tra le organizzazioni sociali partecipate e le istituzioni civili ed efficienti si creano le condizioni di successo di una collettività e del suo territorio.

Per agire al servizio della comunità in cui opera, la Fondazione ha scelto un ruolo sussidiario rispetto a quello svolto dalle organizzazioni della società per cui non intende sostituirsi agli Enti che perseguono fini di pubblico interesse e che rappresentano un’espressione autonoma del tessuto sociale.

Ritiene, infatti, che solamente con l’interazione tra le organizzazioni sociali partecipate e le istituzioni civili ed efficienti si creano le condizioni di successo di una collettività e del suo territorio.

In allegato il testo del Documento Programmatico Previsionale Pluriennale 28-213



ALLEGATI (1):