Nel 2007: 108 milioni di euro, impiegando 1.099 lavoratori (il 63% donne).
Volontariato

Il Report 2007 dei CSV

E’ stato presentato ieri, 20 febbraio 2009, a Roma il Report 2007 delle attività svolte dai Centri di Servizio per il Volontariato italiani, grazie alla quale è possibile conoscere la loro organizzazione, i loro servizi, i destinatari e le attività svolte.

Sono intervenuti alla tavola rotonda Giuseppe Guzzetti, presidente Acri, Isabella Menichini, Vice capo di gabinetto del Settore politiche sociali, il ministro Sacconi, Andrea Olivero, nuovo portavoce del Forum del terzo settore, gli esponenti del volontariato italiano e Carlo Vimercati, presidente della Consulta dei comitati di gestione.
Nel 27, secondo i primi dati emersi nel corso della presentazione, i Csv hanno ricevuto dalle fondazioni di origine bancaria circa 18 milioni di euro e impiegato 1.99 lavoratori, una forza lavoro rappresentata per il 63% dalle donne. I finanziamenti ricevuti sono stati utilizzati per attivare progetti dedicati principalmente al volontariato, dando risposte sempre più qualificate e professionali. Le attività dei Csv, infatti, si stanno estendendo su tutto il territorio nazionale, offrendo servizi sia ai singoli sia alle organizzazioni di volontariato.

Fonte: www.csv.it



ALLEGATI (1):

Lascia un commento